Finti Followers su Twitter per Beppe Grillo

beppe grillo finti followers
In tv in particolare sui canali delle mediaset non si è fatto altro che parlare dei finti followers di beppe grillo sul social network twitter.

Sarebbero oltre il 50% secondo i dati raccolti, i finti followers generati da bot  e poco meno del 30 % quelli reali.
Un'analisi sicuramente vera ma ciò che sorprende è perchè tutti si siano scagliati solo contro uno dei profili dei politici che hanno finti followers.



Sono infatti quasi la totalità dei politici di rilievo della destra e della sinistra italiana ad avere alte percentuali di followers non reali su twitter, ma sembra che Beppe Grillo stia diventando troppo popolare sul web e non solo. E' forse questo il motivo che ha spinto molti tg a divulgare questa notizia?

La ricerca sui finti followers è stata condotta da Marco Camisani Calzolari della IUML, che tempo fa ha supportato progetti sul web di Silvio Berlusconi ( parliamo del sito web "forzasilvio").

Sta di fatto che la pratica dei finti followers si sta espandendo a ritmi davvero impressionanti e con cifre che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il tutto per mostrare un'immagine di sè sempre più grande di quanto sia in realtà...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie