Twitter introduce l'autocompletamento nella ricerca

twitter search
Altra importante novità per twitter che in questi giorni sta facendo davvero sentire la sua importanza sul web sia con decisioni importanti ( si veda il transparency report), sia per altre modifiche che stanno rivoluzionando un pò alla volta il social del microblogging.



L'ultima modifica al social network non è davvero originale , ma sicuramente era  una delle più attese: parliamo del miglioramento della funzione di ricerca dei contenuti.

Fino ad ora per cercare una persona su twitter bisognava inserire il nome completo e cercare tramite il tasto invio. Successivamente si selezionava la persona in questione ( o le immagini e i tweet) e si ultimava l'operazione. In pratica mancava l'autocompletamento della ricerca, già disponibile da tempo su google e facebook.

Lo staff di twitter ha pensato bene di inserire questa modifica e di migliorare anche la selezione dei contenuti: sarà disponibile un'opzione che permetterà agli utenti di twitter di visualizzare nelle ricerche solo i contenuti dei following.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie