Youtube introduce l'opzione "oscuramento dei volti"

oscuramento volti youtube
Youtube è sicuramente il portale video più utilizzato e visitato al mondo: gli utenti si recano su youtube per ascoltare musica in streaming, per vedere trailer, video e tanti altri contenuti audiovisivi.

Mancano però ancora alcune funzioni che potrebbero migliorare moltissimo l'efficienza del portale di proprietà google: una di queste è l'opzione che consente di oscurare automaticamente il volto delle persone in un video.



Un'opzione chiesta da molto tempo a Youtube e finalmente resa disponibile dal portale, che permetterà agli utenti che caricano un video, di oscurare tutti i volti presenti.

Purtroppo non sarà possibile fare distinzione tra i vari volti delle persone presenti nel video, perchè questo per ora richiederebbe funzioni e opzioni troppo complicate.

L'oscuramento dei volti è senza ombra di dubbio un passo fondamentale sia per il rispetto dei minori che magari compaiono in alcuni video di famiglia , sia uno strumento valido per salvaguardare la privacy dei manifestanti ripresi magari durante una protesta. 

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie