Client Twitter privati della "pubblicità" sotto ai tweet

client twitter tweet
Il grande problema che twitter sta cercando di risolvere negli ultimi tempo riguarda , come molti di voi sapranno, la graduale dissociazione delle applicazioni terze che utilizzano le API di twitter.

Le applicazioni in questione diminuiscono la "vera utenza" che naviga su twitter, che magari preferisce utilizzare questi strumenti ( molto comodi su dispositivi mobile come smartphone e tablet), generando un traffico minore delle aspettative.



Twitter ha già da qualche settimana bloccato le api a diversi sviluppatori e la modifica di cui parliamo oggi è solo la ciliegina sulla torta: tutti i client twitter non verranno più sponsorizzati con una menzione del tipo "via tweetdeck" sotto ogni tweet pubblicato tramite quel client.

Ogni volta che accedevate a twitter con un altro client e scrivevate un tweet , in basso al tweet usciva questa scritta che sottolineava il tipo di applicazione usata.
Twitter ha deciso di cambiare politica e di uniformare tutti i messaggi senza alcun tipo di "sponsorizzazione" per client diversi dall'app ufficiale.

Una mossa che però twitter ha giustificato dicendo "serve per dare più rilievo ai pulsanti di condivisione".
Un'altra scusa per non dire esplicitamente che si sta puntando all'abbandono di app terze.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie