Viddy, il social network degli short video
venerdì 31 agosto 2012
|
news,
social network
|
Si parla tanto di facebook, twitter, google plus, pinterest e tutti i social network con il numero più alto di utenti.
Ma in secondo piano stanno emergendo servizi di social media/network davvero interessanti, piattaforma dai ritmi di crescita davvero spaventosi.
Oggi parliamo proprio di uno di questi servizi, Viddy, menzionato in un articolo anche dal Wall street journal.
Ma cosa fa di preciso questa piattaforma?
Viddy sembra in apparenza il classico servizio per la condivisione dei video ( stile youtube), ma non bisogna farsi trarre in inganno : i video che possono essere condivisi su Viddy sono di una durata massima di 15 secondi .
Una novità non da poco che ha fatto breccia nei cuori di molti utenti e anche di molte star ( basti pensare che si sono iscritti alla piattaforma personaggi come il fondatore di facebook mark zuckerberg, justin bieber etc.), che hanno apprezzato la novità utilissima per chi ha dei messaggi da condividere e non vuole utilizzare i "classici" social network per farlo.
Ciò che sorprende oltre alle numerose funzioni per aggiungere filtri ai video ed esprimere apprezzamento per i video, è la crescita spaventosa di questo servizio.
Secondo alcune testate giornalistiche , il ritmo di crescita sarebbe di circa 1 milione di nuovi utenti al giorno negli ultimi 2 mesi.
Insomma Viddy potrebbe essere il rivale di uno dei social network che tutti conosciamo? O forse un rivale di youtube? I numeri sono ancora inferiori ai 50 milioni per cui non si può parlare ancora di "concorrente".
Ma in secondo piano stanno emergendo servizi di social media/network davvero interessanti, piattaforma dai ritmi di crescita davvero spaventosi.
Oggi parliamo proprio di uno di questi servizi, Viddy, menzionato in un articolo anche dal Wall street journal.
Ma cosa fa di preciso questa piattaforma?
Viddy sembra in apparenza il classico servizio per la condivisione dei video ( stile youtube), ma non bisogna farsi trarre in inganno : i video che possono essere condivisi su Viddy sono di una durata massima di 15 secondi .
Una novità non da poco che ha fatto breccia nei cuori di molti utenti e anche di molte star ( basti pensare che si sono iscritti alla piattaforma personaggi come il fondatore di facebook mark zuckerberg, justin bieber etc.), che hanno apprezzato la novità utilissima per chi ha dei messaggi da condividere e non vuole utilizzare i "classici" social network per farlo.
Ciò che sorprende oltre alle numerose funzioni per aggiungere filtri ai video ed esprimere apprezzamento per i video, è la crescita spaventosa di questo servizio.
Secondo alcune testate giornalistiche , il ritmo di crescita sarebbe di circa 1 milione di nuovi utenti al giorno negli ultimi 2 mesi.
Insomma Viddy potrebbe essere il rivale di uno dei social network che tutti conosciamo? O forse un rivale di youtube? I numeri sono ancora inferiori ai 50 milioni per cui non si può parlare ancora di "concorrente".
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)