Facebook risolve il problema sull'eliminazione delle foto

facebook foto elimina server
La notizia era balzata in prima pagina sulle principali testate online che parlano di tecnologia: lo staff di Ars Technica, durante un test per accertare la cancellazione delle foto sui social network più famosi, riuscì a scoprire che facebook impiegava ben 3 anni prima di eliminare definitivamente una foto dai server.



Una data pazzesca se si pensa che chiunque poteva accedere alla foto in questione durante questi anni e sottrarla al malcapitato utente.

In pratica con la rimozione automatica delle foto su facebook, la foto non compariva più sulla pagina del profilo e tra gli album, ma se avevate salvato l'url della foto, potevate visualizzarla in ogni momento.

Certo è che gli url non erano semplici e bisognava memorizzarli, ma su un moderno browser come google chrome, recuperare un url di una foto facebook è davvero una sciocchezza.

Dopo la segnalazione del problema l'entourage di zuckerberg e tutto lo staff di Menlo Park hanno deciso di darsi da fare per risolvere quello che era un pericoloso bug.

Oggi il problema è risolto ma prima della cancellazione definitiva dalla cache del server passeranno comunque 30 giorni. Un ottimo risultato rispetto ai 3 anni!


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie