Facebook, timeline copiata dal social network cinese L99 ?

l99 facebook timeline
Il diario facebook ( o facebook timeline) è stata sicuramente la più grande novità a livello grafico strutturale che facebook ha introdotto nell'ultimo biennio.

In molti non approvano il diario facebook ( e alcuni utenti rimangono ancora legati alla vecchia interfaccia), altri hanno apprezzato l'originale cambiamento di facebook. Ma questa grafica introdotta dallo staff di facebook e dal ceo Mark Zuckerberg è davvero innovativa?



Xiong Wanli, amministratore delegato del social network cinese l99, insieme al suo avvocato Xu Xiunming, hanno affermato con certezza che l'idea della timeline facbook è stata copiata dal social l99.

E mark zuckerberg che all'epoca ( parliamo del febbraio del 2008) frequentava ancora l'università di Standford , avrebbe assistito alla conferenza con la quale l99 annunciava il restyling grafico.
Gli amministratori di l99 avrebbero anche un video che inquadrerebbe mark zuckerberg alla conferenza di presentazioni della timeline di l99.

Non sono state ancora prese misure ufficiali e nessuna causa è stata ancora avviata ma sembra che lo staff facebook e il suo fondatore dovranno affrontare ben presto un'altra causa giudiziaria lunga e costosa.
Un pò come quelle contro Ceglia e i fratelli winklevoss...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie