Friend’s Photos , cercare tra gli album di Facebook

Friend’s Photos bing
Bing e Facebook sono sempre andati d'accordo, anche perchè quando il nemico in comune è molto potente e si chiama Google, un'alleanza del genere fa bene ad entrambe le parti.

Ed è proprio sulla scia di questa collaborazione che Bing sta sviluppando un innovativo algoritmo in grado di ricercare tra gli album facebook degli utenti: un nuovo motore di ricerca in grado di trovare contenuti all'interno delle foto.



Per ora il progetto è ancora in fase beta e per utilizzarlo è necessario loggare con il proprio account facebook e fornire l'autorizzazione per accedere alle informazioni del profilo.

Friend’s Photos si presenta quindi come il compromesso ideale per poter ricerca foto anche tramite i commenti, le persone che hanno fatto mi piace e anche per il tipo di foto in questione.

Non sono ancora ben chiare le strutture dell'algoritmo, ma la ricerca sarà possibile anche negli album degli amici e non dovrebbe avere alcuna ripercussione sul fattore privacy.

Una soluzione ideale per gestire le oltre 300 milioni di foto caricate ogni giorno sul social di Menlo Park.
A quando la versione ufficiale? I lavori potrebbero richiedere un bel pò di tempo per il perfezionamento della funzione, quindi per ora nessuna data ufficiale.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie