Creare pagine su Google Plus: guida completa


guida google plus
Google Plus sta crescendo ad un buon ritmo grazie anche alle numerose innovazioni grafico-strutturali introdotti qualche mese fa da colosso di Mountain View, e che hanno migliorato notevolmente la struttura complessiva del social network.



Molti utenti però stentano ancora ad usare google plus, dato che a prima vista può sembrare meno intuitivo dei suoi rivali più famosi come twitter e facebook.
Ecco che oggi vi proponiamo una guida fondamentale per ogni utente che vuole fare pubblicità al suo brand o alla sua azienda sul web: la guida completa per la creazione di una pagina su google plus.

Le pagine su google+ hanno lo stesso ruolo delle pagine facebook e servono per dare risalto ad una particolare azienda con la pubblicazione di news e link. Ma nello specifico come si crea una pagina su google plus?

Per prima cosa dobbiamo ovviamente accedere al nostro profilo su google plus.

altro google plus
Come seconda operazione, clicchiamo su"altro" nella barra laterale e selezioniamo la voce"pagine" come in figura.
crea pagina

Ora spostiamo sulla schermata al centro e clicchiamo su "crea una nuova pagina".
Verrà ora avviata la procedura vera e propria per la creazione di una pagina su google+. Per prima cosa dobbiamo selezionare che tipo di prodotto o marchio sponsorizzerà la nostra pagina: la scelta può essere "attività locale", "prodotto o marca", "azienda, istituzione o organizzazione", "arte, sport o intrattenimento", "altro".
informazioni pagine google+ brand azienda

Una volta scelto il tipo di pagina che volete creare, verrà aperto sulla destra un pannello dove potrete inserire le prime informazioni fondamentali per la vostra pagina come l'indirizzo del sito web e il nome. Prima di cliccare sul tasto "crea" è necessario accettare i termini relativi alle pagine di google.
guida pagina google+

Ora abbiamo quasi finito, ci serve solo inserire un'immagine e un motto per la nostra pagina così come in figura.
Infine possiamo decidere se condividere o meno la nostra pagina con le cerchie su google plus e iniziare a raccogliere qualche primo fans!

condividi google plus
Nella prossima guida parleremo di come organizzare e migliorare la pagina su google plus.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie