Pinterest lancia l'applicazione per android e iOS

pinterest app android iOS
Qualche giorno fa abbiamo annunciato la grande novità del social network pinterest, che dopo tanti mesi di attesa , ha deciso di passare dal sistema di iscrizione tramite invito al sistema ad iscrizione libera per tutti gli utenti.



Questa mossa ha significato di fatto il passaggio dalla versione beta di Pinterest alla versione definitiva ( ovviamente una versione a cui potranno essere apportate modifiche più o meno grandi anche a breve termine).

Ma l'idea che lo staff di pinterest voglia lanciarsi totalmente nella "competizione tra i social network", è stata confermata dal lancio ufficiale delle applicazioni per android e dispositivi iOS.

Il lancio è avvenuto il 15 agosto ed il successo delle applicazioni ufficiali è stato davvero clamoroso.

Passando all'aspetto grafico dell'applicazione ( che può essere vista anche andando all'indirizzo pinterest mobile), c'è da dire che l'applicazione somiglia sotto molti aspetti all'applicazione mobile di facebook, con una prima grande colonna in cui è possibile vedere i pin principali che possono essere commentati e ricondivisi (repin).

In alto a destra si nota invece un pannello dove è possibile vedere il proprio profilo, oltre che i video e i pins più popolari del momento.

Pinerest android app

Pinterest iOS app


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie