Twitter app per scoprire i finti followers

twitter followers finti
Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare dei finti followers su twitter, in particolare ad essere preso di mira era stato Beppe Grillo, accusato da molti altri rivali politici di avere troppi fake account twitter che lo seguivano.



Fino ad ora non c'era modo di sapere quanti account fake erano nostri followers, ma grazie ad una nuova applicazione per twitter chiamata Fakers, potremo scoprirlo.

L'applicazione in questione è stata creata dal team di Status People, e permette ad ogni utente iscritto al social network dei cinguettii di rivelare il numero di account falsi e la relativa lista di nomi.

Un servizio che non consente per il momento di sapere quanti finti utenti seguono un altro utente su twitter, operazione fondamentale e richiestissima di questi tempi.

Infatti se solo si riuscisse ad ampliare le potenzialità dell'applicazione e riuscire a vedere i finti followers anche degli altri utenti ( in particolare i fake followers di personaggi famosi), l'app potrebbe acquistare importanza vitale nella lotta alla compravendita dei followers sempre più diffusa ( così come lo è la compravendita dei like su facebook).

Intanto è già un importante passo in avanti per far rendere conto anche all'utenza media quali sono i "reali followers" interessati ai propri tweet.
E non è cosa da poco...

n.b. per utilizzare l'applicazione basta recarsi all'indirizzo linkato , premere su "connect to twitter" e dare le autorizzazioni all'applicazione.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie