Twitter Symbols: simboli ed emoticons per twitter

Twitter Symbols
Twitter è da sempre noto come il social network dei 140 caratteri, e nel corso di questi anni ha acquistato una posizione di rilevanza in tutto il Mondo.

Uno delle pecche ( o punto di forza, dipende da come si vedono le cose) di twitter è la mancanza di una chat per parlare con gli altri utenti. Questo fattore porta inevitabilmente al non utilizzo di faccine ed emoticons su questo social network.
Ma è proprio vero?


Sembra che negli ultimi tempi le persone che utilizzano faccine per twitter siano in costante aumento: le emoticons vengono utilizzate in particolare nei tweet su twitter tramite numerosi strumenti, uno dei quali è Twitter Symbols, l'estensione per google chrome di cui vi parliamo oggi.

Twitter Symbols consente di inserire sul proprio profilo twitter un piccolo pulsante con una "faccina " vicino al tasto tweet , che si usa per la pubblicazione di un contenuto sul social dei cinguettii.

Cliccando sulla faccina si ha la possibilità di inserire delle emoticons all'interno del nostro messaggio e completarlo in maniera originale: ottimo per messaggi corti dato che le faccine vengono contate comunque come dei caratteri e possono farci esaurire i 140 caratteri disponibili, dando poco rilievo al vero messaggio.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie