Usare Facebook senza Internet dallo smartphone

facebook smartphone web

Uno dei grandi problemi dei servizi web è proprio che necessitano del web per funzionare: immaginate di poter utilizzare facebook anche senza la connessione internet.

Sembra pura fantascienza ma grazie al servizio di sms messo a disposizione dal social network, possiamo utilizzare facebook e restare in contatto con i nostri amici senza collegarci ad internet.



Vi basterà attivare la funzione facebook sms a questa pagina e  inserire il vostro numero di telefonino.
Una volta inserito dovrete inviare un messaggio in base al vostro operatore , inserendo come contenuto dell'sms "F" oppure la parola "fb".

Con questo messaggio confermerete in pratica il vostro numero di cellulare che verrà associato al vostro account facebook.

Il passo successivo che il social network blu vi chiederà riguarda l'attivazione delle notifiche: nella schermata che comparirà successivamente, dovrete impostare il tipo di notifiche che desiderate ricevere , avendo la possibilità di scegliere anche in quali orari ricevere gli aggiornamenti, e anche da quali amici e pagine facebook ricevere gli aggiornamenti.

notifiche sms facebook
Insomma con questa operazione eliminerete del tutto il lato "web" di facebook: un'operazione che a primo impatto sembrava impossibile proprio per la natura stesso del social network!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie