Nuovo layout per i "messaggi facebook"

layout messaggi facebook
Che facebook puntasse forte sul servizio di messaggi ( o email facebook) lo si era capito qualche settimana fa quando le mail dei profili personali degli utenti  ( quelle utilizzate per l'accesso al social network), erano state modificate con la sigla @facebook.com.



Finalmente facebook ha scoperto un pò le carte e ha mostrato cosa effettivamente sta creando con la sezione "messaggi": una nuova grafica innovativa che porterà questa sezione a somigliare sempre di più ad un client di posta elettronica.

Il nuovo layout della sezione messaggi sarà caratterizzato sostanzialmente da una divisione in due parti della schermata: la prima parte, quella a sinistra, servirà per i nomi degli utenti con cui abbiamo scambiato messaggi di recente; la seconda parte servirà una volta selezionato l'utente, a leggere le conversazioni.

Ma le novità non finiscono qui: sono stati introdotti già alcuni pulsanti per velocizzare le operazioni sul servizio di email facebook ( ad esempio per comporre un nuovo messaggio basterà selezionare  "alt+Q"), e gli ingegneri del social di Menlo Park affermano di aver migliorato la ricerca.

Sarà possibile inoltre inserire nuove emoticons e ricercare anche parole chiave nei messaggi.
Forse facebook sembra non aver digerito la concorrenza di questi ultimi tempo della microsoft che ha debuttato con Outlook , oppure era una mossa prevista da tempo?

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie