Amici su Facebook con account disattivato: come riconoscerli

sagoma profilo facebook
Tenere sotto controllo il numero di amici su facebook è un'operazione fondamentale per ogni utente sia per capire quante relazioni riusciamo a tenere effettivamente attive sul social network blu, sia per capire quali persone abbiamo inserito nella cerchia ristretta di amici che può visualizzare i nostri contenuti.



Dalle ultime modifiche grafiche proposte nella scorsa estate da facebook, è stata aggiunta una piccola ma significativa modifica anche all'aspetto strutturale della sezione "amici" del social network di Palo Alto.

In pratica quando molti amici decidono di disattivare momentaneamente il loro account oppure vengono bannati da facebook a causa di violazioni della privacy o altri contenuti, tali amici venivano rimossi dalla nostra lista fino al mese di giungo/luglio.

Quello che è successo dopo ha un pò dell'incredibile: facebook ha reinserito tali contatti nella nostra lista d'amici senza che noi ce ne accorgessimo , facendo aumentare di qualche unità il numero di amici sul nostro profilo.

Ma nel caso in cui volessimo rimuovere questi amici dalla nostra lista come si può fare?

Basta effettuare una ricerca manuale ( nel caso di un numero inferiore a 300 amici) e cancellare tutti i profili in cui appare la sagoma bianca.
Sono quelli gli account disattivati momentaneamente da facebook, e dato che facebook consente di visualizzare solo un numero di 25 amici per volta, a volte potrebbe convenire filtrare gli amici della nostra lista per rimuoverli automaticamente.( con qualche script ad esempio)

Una rimozione manuale in questo caso è comunque consigliata dato che potrebbero essere presenti profili attivi che hanno come immagine del profilo ancora una sagoma bianca.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie