Bufala Facebook sulla privacy dei contenuti condivisi con gli amici

facebook privacy bufala
In giro su facebook gira un'enorme quantità di bufale che spesso mettono in allarme gli utenti anche quando non c'è veramente motivo di spaventarsi.

Una delle principali notizie fasulle che gira sul social network blu, in particolare sulle pagine facebook italiane, riguarda la questione della privacy.


Ci riferiamo ad un messaggio che molti utenti stanno condividendo nel news feed oppure inviando tramite messaggio personale a tutti i loro amici.
Il contenuto di questo messaggio invita gli utenti ad effettuare una particolare procedura sul profilo facebook di un determinato utente per evitare che gli amici non in comune possano vedere "mi piace" e "status" pubblicati .

In pratica se Tizio ha un account facebook ed è amico di Caio ma non di Sempronio, e Caio è amico di Sempronio, se Caio decide di mettere mi piace ad un contenuto condiviso da Tizio , anche Sempronio potrà vederlo pur non essendo amico di Caio.

Per modificare questa opzione e rendere impossibile la visione di tali contenuti a tutti i "non amici" non bisogna modificare strane impostazioni, o come suggerisce il messaggio invitare tutti i propri amici a fare questa operazione.

Bisogna agire sul proprio profilo selezionando il livello di privacy ai "solo amici", dalla voce impostazioni per la privacy.
Attenzione a questi messaggi allora!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie