Facebook Advertising Mobile: titolo in rialzo del 15%

pubblicità smartphone facebook
Le scelte fatte dallo staff facebook e in particolare dal fondatore Mark Zuckerberg, non sono state accettate molto bene dagli investitori che hanno visto il loro investimento sul social network blu crollare spaventosamente negli ultimi mesi.



In molti puntano il dito contro il giovane Zuck che non sarebbe ancora in grado di effettuare scelte sagge e sicure per l'azienda. Sta di fatto che l'ultima mossa del fondatore del social network più famoso del Mondo sembra aver convinto molti scettici.

Parliamo dell'introduzione della pubblicità sul settore mobile, una novità da tempo annunciata ma messa in pratica solo nelle ultime ore.

In molti lo chiamano già "Advertising Mobile", ed il lancio della versione beta ha fatto già salire del 15% il titolo di facebook in borsa , ridando fiducia a molti investitori.

L' Advertising Mobile di facebook si baserà su ogni singolo utente e sui suoi interessi personali: in base ai likes, commenti, gruppi e pagine facebook che si seguono, compariranno annunci contestualizzati per spingere l'utente a cliccare sull'annuncio.

Puntare forte sul mobile potrebbe quindi essere l'unica speranza per facebook, ma potrebbe non bastare...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie