Twitter blocca le gif animate nelle immagini del profilo personale

gif animate twitter social
Twitter ha introdotto da qualche giorno un'importante novità che nei giorni scorsi vi abbiamo illustrato: parliamo di quella che è stata già definita "twitter timeline", la nuova grafica che tra le altre funzioni consente di inserire un'immagine di copertina simile a quella di facebook.


Ed è proprio questa nuova funzione che sta generando in particolare negli USA, un nuovo fenomeno già noto  alle pagine e ai profili personali facebook: facciamo riferimento all'invasione delle gif animate.

Molti utenti hanno inserito come immagine del profilo una gif animata aggiungendosi al numero di persone che già avevano come foto personale una gif.
In pratica il numero di utenti con immagini animate come foto del profilo è aumentato esponenzialmente , costringendo lo staff twitter ad un'importante decisione.

Il divieto delle gif animate come immagini del profilo personale nella nuova timeline: una decisione dura ma giusta, che tuttavia colpisce anche utenti che da anni utilizzavano immagini gif animate come foto del profilo.

E' questa fascia d'utenza che in particolare ha sentito questo decisione e sta cercando di opporsi. Tuttavia come abbiamo avuto modo di notare negli ultimi mesi , quando twitter prende una decisione c'è davvero poco da fare.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie