Ping, il social network musicale di Apple chiude il 30 settembre

ping itunes social
Era partito nel migliore dei modi nel 2010 il social network Ping, il servizio di social networking musicale lanciato da Apple ed integrato nelle versioni di iTunes uscite in questo periodo.

Proprio in contemporanea con il nuovo lancio di iTunes 11 per iphone, ipad, ipod e mac, Apple ha deciso di rimuovere questo strumento dall'interfaccia.


E dire che Ping era partito benissimo arrivando in poche ore dal lancio ad 1 milione di utenti iscritti. Ma all'euforia iniziale gli utenti avevano poi reagito con forti dissensi, e molti cercavano sul web strumenti e trucchi per rimuovere Ping da iTunes.

La CNN aveva inserito Ping anche tra i 10 servizi flop del 2010, e come ha fatto intendere Tim Cook, anche lui ne era pienamente d'accordo.

In concomitanza con il lancio del nuovo iphone 5 e di iTunes 11, Apple ha quindi deciso di puntare sui social network già esistenti e di migliorare l'integrazione con questi servizi piuttosto che puntare su un nuovo servizio senza speranze.

Il social network musicale ping chiuderà ufficialmente i battenti il 30 settembre per la gioia di molti utenti Apple ( e forse chissà per qualcuno sarà un brutto colpo).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie