Twitter, nuova grafica per i profili simile alla timeline Facebook

twitter immagine profilo
Twitter ha cambiato notevolmente il suo aspetto in quest'ultimo anno modificando non soltanto la grafica ma anche l'aspetto strutturale delle sue pagine con interessanti novità come le pagine hashtag e i promoted tweets.



Ma non è ancora finita: il social network dei cinguettii ha deciso infatti di dare maggiore importanza alle immagini e alle foto sempre messe da parte rispetto al vero cuore del social network, i "tweet".

La vera novità è una nuova immagine molto simile all'immagine di copertina del nuovo diario facebook: è possibile notare questa novità già su alcuni profili come su quello del fondatore jack dorsey.

Nascono inoltre i "photo stream" che consentiranno di vedere le immagini più in voga e più condivise in maniera più veloce e con un'interfaccia migliorata.

Inoltre le novità saranno disponibili anche per dispositivi mobile come iphone, ipad e android:  sarà possibile espandere con l'interfaccia touch i propri messaggi proprio come sull'applicazione per google plus.

Piccoli cambiamenti che però sembrano sotto molti aspetti poco originali e sembrano far avvicinare twitter a google+ e facebook.
Speriamo piuttosto che il social network dell'uccellino Larry rimanga "indipendente" e "originale" come sempre.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie