Facebook e la pratica dei "mi piace" sulle pagine

facebook frode mi piace
C'è sempre un grande questione sui mi piace facebook e sul mercato che si sta generando intorno: servizi che offrono un numero di mi piace in cambio di denaro ( mi piace a pagamento), finti mi piace etc.



Ma la pratica dei likes che sta destando maggiore sorpresa riguarda lo stesso social network facebook: infatti il social blu di mark zuckerberg ha ammesso anche se non esplicitamente di incrementare il numero di mi piace di una pagina facebook in maniera indiretta.

Se ad esempio si invia un link della pagina facebook tramite un messaggio privato, il contatore dei mi piace di quella determinata pagina segna +2 nuovi mi piace.
Una pratica che ci sentiamo di dire è ai "limiti della legalità" dato che non è stato espresso un apprezzamento in maniera esplicita ed è stata soprattutto violata la riservatezza dei messaggi sul social network.

In molti hanno già denominato tale pratica come "frode di mi piace".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie