Giochi Facebook: gli utenti li abbandonano dopo il primo giorno
Che Facebook e la compagnia Zynga, maggiore produttrice di giochi facebook, fossero in crisi dopo lo sbarco in borsa, era cosa nota.
Ma che anche i numeri relativi al numero di giocatori su facebook sarebbero calati in breve tempo era cosa abbastanza difficile da prevedere.
I numeri parlano chiaro: una ricerca condotta da Playnomics svela che solo il 15% degli utenti dedica anima e corpo ad un gioco su facebook, mentre il restante 85% abbandona il gioco dopo nemmeno un giorno dopo aver dedicato spesso molte ore al gaming.
Insomma numeri che fanno capire la reale situazione di crisi non tanto di facebook ma di Zynga: riuscirà a risollevare le sue sorti sul social network questa azienda? Ma soprattutto con l'avvento degli smartphone , il settore dei giochi facebook avrà vita lunga?
Ma che anche i numeri relativi al numero di giocatori su facebook sarebbero calati in breve tempo era cosa abbastanza difficile da prevedere.
I numeri parlano chiaro: una ricerca condotta da Playnomics svela che solo il 15% degli utenti dedica anima e corpo ad un gioco su facebook, mentre il restante 85% abbandona il gioco dopo nemmeno un giorno dopo aver dedicato spesso molte ore al gaming.
Insomma numeri che fanno capire la reale situazione di crisi non tanto di facebook ma di Zynga: riuscirà a risollevare le sue sorti sul social network questa azienda? Ma soprattutto con l'avvento degli smartphone , il settore dei giochi facebook avrà vita lunga?
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)