Gli amministratori dei gruppi facebook potranno evidenziare i post

gruppi facebook admin
Già da tempo facebook ha introdotto una funzione che è in grado di mettere in evidenza i post degli utenti: tale funzione che va sotto il nome di "sponsored post" , ed è abbastanza diversa rispetto a quella che oggi vi descriviamo.



Gli sponsored post ( post sponsorizzati) necessitano di un pagamento da parte dell'utente: dopo aver creato un post o un link, un utente facebook decide di voler evidenziare questo post che comparirà in alto su molte bacheche degli amici. Se invece tale post vuole essere messo in evidenza solo sulla timeline dell'utente, basta andare sul proprio diario facebook e cliccare sulla stella in alto al post condiviso.

Ben diverso è invece l'aggiornamento che facebook dovrebbe apportare ai gruppi: gli admin dei gruppi facebook saranno in grado di scegliere un post e di metterlo in evidenza nel gruppo senza pagare niente e in modo da renderlo visibile a tutti gli utenti del gruppo.

Una novità interessante, ma che rimane per ora solo un rumor: non si è capito bene infatti quando facebook introdurrà tale aggiornamento e soprattutto se il post "evidenziato" dagli amministratori di un gruppo rimarrà per molto tempo come prima notizia( fino ad un eventuale modifica).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie