Google+ Local:, condividere e scoprire luoghi

Google plus local
Tra le tante sezioni che il social network google plus mette a disposizione dei suoi utenti ce ne sono una grande quantità che sono quasi sconosciute.



Oggi parliamo proprio di una sezione di google plus che ha delle interessanti funzioni che non vengono ancora sfruttata al meglio dagli utenti.

Google plus local ( è possibile accedere a questa sezione da google plus andando appunto sulla voce "local" nella barra a sinistra), consente agli utenti di condividere e scoprire luoghi e attività commerciali in cui sono stati o vorrebbero andare.

Basta scrivere in alto ( nella barra di ricerca) il luogo in cui si vuole andare(città) o di cui si vuole scrivere una recensione, e premere invio.

I risultati sono catalogati in base ad un indice che va da 0 a 30 che è assegnato da una famosa azienda che si occupa da anni di classificare gli esercizi commerciali ( parliamo di Zagat)anche in base ai voti e alle recensioni degli utenti.
Nelle proprie recensioni è possibile anche pubblicare foto del locale e inserire commenti ad esempio sul cibo o sulla struttura.

Utile a chi viaggia molto o a chi vuole scoprire nuovi luoghi  nelle vicinanze della sua abitazione.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie