Chi scrive sul profilo Twitter del Papa Benedetto XVI?

Claudia Diaz-Ortiz twitter
La fine del 2012 verrà ricordata anche per l'approdo del Papa Benedetto XVI sul social network Twitter.

Dopo tanti annunci è infatti avvenuta la pubblicazione del primo tweet del papa il giorno 12 dicembre.
Il tweet è stato tradotto nelle 8 lingue in cui è possibile seguire il papa, ossia italiano , inglese, tedesco, polacco, spagnolo, francese, arabo, portoghese.


Ma la vera domanda che tutti si fanno riguarda il nome di chi gestisce il profilo twitter del papa. Infatti il Vaticano ha annunciato che il papa non scriverà di persona sul social network del microblogging , ma ci sarà una persona che gestirà la traduzione e la pubblicazione dei messaggi del pontefice ( @pontifex).

Il nome della persona che gestisce l'account del papa è Claudia Diaz-Ortiz. Laureata ad Oxford ed esperta in attività filantropiche, Claudia Diaz-Ortiz, ha già aderito a diverse iniziative collaborando con molte associazioni religiose.

Subito dopo la pubblicazione del primo tweet, la Ortiz, ha deciso di condividere con i suoi followers su Twitter il suo pensiero sul profilo del Papa.
Secondo lei Twitter è fatto proprio per propagandare la Bibbia, grazie ai suoi 140 caratteri e alla possibilità di raggiungere un ampio pubblico.

Ovviamente non sono mancate critiche e tweet ironici contro la pubblicazione dei primi messaggi del Papa,ma sembrano notevolmente ridotti rispetto ai tweet offensivi rivolti al pontefice settimane fa.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie