Fine calendario maya: un doodle di Google

fine calendario maya doodle google
21 Dicembre 2012: in molti ricorderanno questa data , non per la fine del mondo ma per la fine del calendario Maya , per le teorie su tale data, e per l'allineamento di ben 5 pianeti del sistema solare.

Alcuni però ricorderanno anche il logo di google dedicato a questo evento: il motore di ricerca più famoso del Mondo ha infatti pensato di creare un doodle per festeggiare la fine del calendario maya.



Un doodle statico rispetto all'ultimo logo che google ha dedicato ai fratelli grimm, e che rispecchia la tradizione e la cultura di questa fantastica popolazione che è stata in grado di prevedere fenomeni come quello dell'allineamento dei pianeti senza avere a disposizione la tecnologia moderna.

Il logo raffigura infatti una serie di incisioni su pietra tipiche dei Maya, ed è stato condiviso da molti utenti anche su facebook.

Infatti il 21/12/2012 è stato un evento caratterizzato da un grande influsso sui social network ( numerosi post condivisi, video, teorie avanzate, status ironici etc.) e su tutto il web.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie