Guida Facebook per la Privacy: impostazioni facilmente modificabili
In molti articoli del passato vi abbiamo descritto le principali azioni e le principali modifiche da apportare al proprio profilo per proteggere la privacy delle foto, commenti, status e in generale di tutto l'account facebook.
Molti utenti si sono lamentati in passato per la difficoltà incontrate nel settaggio di tali parametri, anche perchè facebook non hai mai messo a disposizione dei suoi iscritti una guida completa ed efficace.
Ma pochi giorni fa il social network blu ha deciso di rimediare a questa mancanza introducendo una sorta di guida automatica che segue l'utente nel settaggio delle impostazioni sulla privacy che fanno al caso suo.
Tale guida l'avrete vista partire sicuramente in autoplay sul vostro profilo, ma è possibile comunque riaprirla in ogni momento semplicemente cliccando sull'icona dell'immagine.
Si aprirà successivamente una sorta di pop-up che mostra ben 3 voci:
a)"Chi può vedere le mie cose", che ci consente di settare al meglio i parametri relativi alla visualizzazione del nostro profilo secondo i vari utenti ( amici, non amici, amici di amici etc.). Con tale sezione possiamo decidere a chi far vedere foto, post, video etc.
b) "Chi può contattarmi", consente sia di bloccare i messaggi ricevuti da alcune persone, sia di impostare filtri particolari. per evitare ad esempio di ricevere richieste di amicizia da parte di utenti che non hanno amici in comune.
c) "Qualcuno mi infastidisce. Come faccio a farlo smettere?", per bloccare alcuni utenti su facebook.
Infine è possibile accedere anche alle impostazioni per la privacy avanzate e modificare magari qualche altra voce. Tuttavia queste 3 sezioni consentono di modificare in maniera efficace la privacy e la sicurezza del nostro profilo, senza far ricorso a nessun approfondimento ( tranne per specifiche richieste).
Davvero un bel gesto per venire incontro agli utenti meno esperti!
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)