Pubblicità in Autoplay nel news feed per Facebook
Ultimamente il social network blu di Mark Zuckerberg sta cercando diversi modi per aumentare gli introiti pubblicitari: e se qualche giorno fa abbiamo parlato dei grandi investimenti sul settore mobile , oggi parliamo di una novità che riguarda la versione desktop del social.
Facebook avrebbe intenzione di introdurre le cosiddette pubblicità visive: tali pubblicità saranno sostanzialmente dei video che verranno lanciati in Autoplay nel news feed del social network ( ossia nella schermata principale).
In tal modo un'azienda potrà contattare facebook fornendo le specifiche sul pubblico che vuole raggiungere ( ossia la fetta di utenti su cui l'azienda/marchio ha intenzione di puntare), e il social network farà comparire per quanto possibile, la pubblicità su quei profili.
Dovrebbe esserci un limite massimo di pubblicità visualizzabili per ogni profilo ( si parla di circa 3 pubblicità al giorno) e la durata di ogni video dovrebbe essere di 15 secondi circa.
Ci sarebbero ancora grandi dibattiti sul suono: una delle principali caratteristiche di facebook è la silenziosità , che con l'introduzione delle nuove pubblicità potrebbe venir meno.
Questa idea pubblicitaria sembra davvero un azzardo e potrebbe infastidire oltre il 50% degli utenti del social network. Staremo a vedere le mosse di facebook nelle prossime settimane.
Facebook avrebbe intenzione di introdurre le cosiddette pubblicità visive: tali pubblicità saranno sostanzialmente dei video che verranno lanciati in Autoplay nel news feed del social network ( ossia nella schermata principale).
In tal modo un'azienda potrà contattare facebook fornendo le specifiche sul pubblico che vuole raggiungere ( ossia la fetta di utenti su cui l'azienda/marchio ha intenzione di puntare), e il social network farà comparire per quanto possibile, la pubblicità su quei profili.
Dovrebbe esserci un limite massimo di pubblicità visualizzabili per ogni profilo ( si parla di circa 3 pubblicità al giorno) e la durata di ogni video dovrebbe essere di 15 secondi circa.
Ci sarebbero ancora grandi dibattiti sul suono: una delle principali caratteristiche di facebook è la silenziosità , che con l'introduzione delle nuove pubblicità potrebbe venir meno.
Questa idea pubblicitaria sembra davvero un azzardo e potrebbe infastidire oltre il 50% degli utenti del social network. Staremo a vedere le mosse di facebook nelle prossime settimane.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)