Linkedin 2012: gli utenti si definiscono "specializzati" e "responsabili"

Linkedin 2012 aggettivi
E' il momento di tirare le somme anche per il social network dedicato al mondo del lavoro, Linkedin.
In questo 2012 Linkedin è riuscito ad arrivare a quota 187 milioni di utenti, anche grazie alla diffusione sempre più capillare delle sedi del social network per tutto il Mondo.


Ma come si sono descritti gli utenti su Linkedin in questo 2012? Quali sono stati in particolare gli aggettivi che hanno inserito nella loro descrizione del profilo?

Ecco le parole che sono state maggiormente utilizzate in Italia:

- Specializzato
-Responsabile
-Affidabile
-Creativo
- Problem Solving
-Capacità
-Multinazionale
-innovativo

Insomma perdono le prime posizioni le parole come "creativo", e "innovativo" a favore di responsabile e specializzato. La motivazione sembra chiara se si pensa al periodo di crisi e al fatto che le aziende sono sempre più alla ricerca di persone con competenze pregresse.

All'estero in Paesi come l'Australia, la Germania , Olanda etc. prevale la parola "creativo", mentre ad esempio in Gran Bretagna prevale l'aggettivo "motivato".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie