Rita Levi Montalcini morta: Facebook e twitter la ricordano

rita levi montalcini morta facebook
Muore oggi una delle più grandi personalità italiane degli ultimi decenni: premio Nobel per Medicina nel 1986, Rita Levi Montalcini, è stata sicuramente un esempio di integrità morale e punto di riferimento per tante donne nel Mondo della Scienza ( e non solo).

Rita Levi Montalcini, è stata senatrice a vita dal 2001 ed è stata autrice di numerose opere di divulgazione scientifica e non.


La scomparsa della scienziata 103enne ha sconvolto anche molti utenti sui social network. In particolare sono stati numerosi gli utenti su facebook che hanno condiviso tanti link per commemorare la scienziata .
Anche importanti personaggi politici hanno deciso di ricordare la Montalcini con alcuni messaggi che vi riportiamo:

Pisapia, sindaco di Milano:

"Oggi l'Italia perde una donna eccezionale che rimarrà nella storia del nostro Paese. Una donna che ha vinto il Premio Nobel grazie alle sue straordinarie ricerche. Rita Levi Montalcini, che fu vittima delle leggi razziali volute dal fascismo, è stata un esempio per molte generazioni anche per il suo impegno civile come cittadina, come scienziata e come senatrice a vita"

Nichi Vendola:

"Con Rita Levi Montalcini si spegne una delle voci più nobili e cristalline dell'Italia democratica, una testimone appassionata delle battaglie per la libertà, una protagonista assoluta della ricerca scientifica. Ne ricorderemo con tanta gratitudine la determinazione e il coraggio delle sue idee ma anche la straordinaria mitezza della sua figura. Una grande donna. Una vita bellissima al servizio dell'umanità"

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie