Aaron Swartz, morto il co-fondatore del social network Reddit

Aaron Swartz reddit
Ci sono poche persone che hanno segnato la storia del web in maniera significativa: uno di questi è sicuramente Aaron Swartz.

Aaron Swartz è stato il co-fondatore del servizio di social network/social media Reddit, direttore del gruppo Demand Progress, e da molti considerato un vero e proprio genio del mondo dell'informatica e del web.


Aaron Swartz si è suicidato a 26 anni , impiccandosi nel suo appartamento a New York. Il co-fondatore di Reddit ha predicato per diversi anni la "Libertà sul web e la lotta contro la censura su internet" , schierandosi dalla parte di color che condividono contenuti sul web, ed avviando diverse campagne per supportare questa idea.

Negli ultimi mesi della sua vita, Aaron Swartz è stato accusato di aver rubato diversi lavori scientifici dagli archivi dell'MIT.
La causa doveva iniziare tra qualche settimana e Aaron Swartz rischiava diversi anni di carcere oltre ad una multa molto salata.

Non si sa quale sia stato il motivo che l'ha spinto a compiere questo gesto estremo, ma sicuramente il web perde uno dei suoi grandi protagonisti.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie