CityGlance, il social network per fare conoscenze in Metro

CityGlance metro social network
Un social network per ogni esigenza: è in quest'ottica che si sta evolvendo il web, sempre alla ricerca di servizi e piattaforme che possano connettere ed unire persone che hanno hobby e passioni in comune.

Oggi parliamo di un innovativo progetto made in Italy chiamato CityGlance.

Ad averlo sviluppato sono 3 giovani ragazzi italiani Carlo Andrea Banfi, Enrico Vecchio e Dino Ricceri, che hanno ben pensato di rispondere ad una reale esigenza dei viaggiatori.


Il social network CityGlance è infatti rivolto ai viaggiatori della Metropolitana e consente di fare nuove amicizie e conoscenze sulla metro che prendiamo ogni giorno o per andare a lavorare o per andare a scuola/università etc.

Il funzionamento di CityGlance è davvero molto semplice e proprio per questo sta ottenendo un gran successo in giro per l' Italia e non solo.
Basta semplicemente loggarsi tramite facebook e inserire il proprio percorso metropolitano giornaliero.

Si può aggiungere una breve descrizione di sè stessi e magari non inserire tutto il percorso, ma semplicemente fare il check-in ( in stile foursquare, social network che CityGlance ricorda in molti aspetti) nella varie stazioni.

Insomma una volta effettuati questi passaggi possiamo cercare gli amici/conoscenti che stanno sul nostro treno magari, oppure conoscere nuove persone.

Per il totale rispetto della privacy CityGlance consente solo agli amici di facebook di vedere la nostra posizione e descrizione, ma è ovvio che se si vogliono conoscere nuove persone è necessario rendere meno blande le protezioni per la privacy e rendere disponibile la nostra posizione ad un pubblico più ampio .

Insomma un social di ampio respiro che sta cercando di espandersi anche nelle capitali di tutto il Mondo, e che rappresenta uno dei migliori prodotti made in Italy degli ultimi tempi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie