Facebook blocca la ricerca degli amici su Vine, l'app dei video Tweet

vine twitter news amici
La guerra tra Facebook e Twitter è più che silenziosa: l'ultima mossa del social network blu per ostacolare il social network blu è sotto gli occhi di tutti, ed è difficile ipotizzare motivazioni diverse per il comportamento di Facebook.

La questione è molto semplice: Twitter ha da poco lanciato il suo servizio ufficiale che consente di condividere dei video tweet della durata di 6 secondi sul social network del microblogging.
L'applicazione che consente tale operazione si chiama Vine e in realtà consentiva di condividere i video e cercare amici anche su Facebook.

Appena Facebook ha intuito la potenza del servizio che in breve potrebbe diventare l'equivalente di Instagram , ha deciso di bloccare la ricerca degli amici tramite l'applicazione.

Il messaggio di errore che compare quando cercate di trovare su Vine i vostri amici facebook è del tipo:
"Vine is not authorized to make this facebook request".

Insomma altro che guerra fredda: così come twitter ha rimosso alcune opzioni di Instagram ( ricorderete sicuramente la questione delle anteprime non centrate sul social network dei tweet), Facebook ha deciso di mettere in difficoltà Vine fin dall'inizio.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie