Twitter, il social network vale oltre 9 miliardi di dollari

twitter italiano news 9 miliardi
L'ipo di Facebook del 2012 è stata una delle più grandi delusioni per la borsa mondiale degli ultimi anni ( considerando anche la grande delusione di Zynga che ha perso oltre il 75% negli ultimi 6 mesi).

Facebook oggi vale circa il 17% del valore iniziale stimato durante l'entrata a Wall Street, e le cose sembrano ora stabilizzate solo dopo diversi mesi di gravi perdite.

Dall'altra parte uno dei rivali più accaniti di Facebook, Twitter , potrebbe entrare in borsa nel 2013 e generare una nuova bolla come se non bastasse.


Il social è stato recentemente stimato 9 miliardi di dollari e già in molti sono alla ricerca di titoli dai dipendenti.
Con queste premesse è molto probabile che il CEO di Twitter, Jack Dorsey, sia tentato nel lanciare la sua creatura sul mercato internazionale.

Scelta saggia o meno? Stando a vedere quello che è successo a facebook conviene forse prima valutare bene il valore del servizio per poi lanciarlo nel mercato azionario; tuttavia il marketing di twitter degli ultimi anni e lo sviluppo nel mondo del mobile sembrano promettere bene.

Con oltre 500 milioni di utenti e un'app per il mobile utilizzatissima, Twitter potrebbe diventare uno dei primi servizi di social network occidentali ad entrare in borsa. Possibile data da collocarci tra il 2013 e il 2014.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie