Facebook Stories e il bug dei messaggi di capodanno

Midnight Message Delivery facebook bug
Prima del giorno di capodanno vi abbiamo segnalato un'importante iniziativa del social network blu di Mark Zuckerberg che permetteva agli utenti di inviare messaggi programmati ai propri amici per augurare un felice anno nuovo.

La funzione lanciata su Facebook Stories, era stata però sospesa momentaneamente a causa di problemi che lo staff aveva imputato semplicemente ad uno sviluppo "non ancora completo ".


Tuttavia un'analisi più attenta ha portato a conclusioni diverse: i problemi che sorgevano nell'utilizzo del servizio Midnight Message Delivery, erano legati alla privacy.

In particolare i messaggi che gli utenti scrivevano e programmavano tramite il servizio messo a disposizione da Facebook, erano visualizzabili da ogni utente.
Inoltre chiunque aveva il potere di cancellare tali messaggi e modificarli eventualmente.

Un problema di privacy di grande rilevanza, ma che è stato risolto in questi giorni ( dopo capodanno purtroppo) da facebok.
Il servizio sembra ora tornato alla normalità ma in molti sono ancora scettici su questa nuova funzione del social network blu, che forse avrebbe necessitato di maggiore tempo prima di essere lanciata.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie