I principali politici del Mondo su Twitter

politici twitter news
Aumentano giorno dopo giorno il numero di politici di fama mondiale e regionale che si iscrivono al social network del microblogging, Twitter.

Tra le ultime iscrizioni "italiane" non possiamo non ricordare quella dell'ex premier Mario Monti , e di un ministro proprio del governo Monti, Passera.

Ma nel resto del Mondo i politici si iscrivono a Twitter per mostrare il loro pensiero politico e le proprie idee per le prossime elezioni?

Secondo una ricerca condotta dal "Digital Policy Council", nel 2013 ogni nazione avrà almeno un rappresentate politico iscritto e attivo su Twitter.
Questo perchè ,come riporta anche l'analisi del Digital Policy Council, Twitter si è rivelato un prezioso strumento durante le elezioni politiche , e i politici hanno capito che la loro campagna elettorale deve necessariamente coinvolgere anche questo social network insieme ad altri social media.

I casi eclatanti in cui Twitter è diventato un forte strumento per le elezioni politiche sono :
a) le recenti elezioni politiche americane che hanno visto il confronto tra Romney e Obama.
b)le elezioni politiche francesi che hanno visto la vittoria di Hollande.

E proprio Obama è il politico più famoso su twitter con oltre 25 milioni di followers, seguito da Hugo Chavez, il leader venezuelano, e da Hollande.

Ma anche premier e politici asiatici entrano a far parte di questa particolare classifica: sono recenti le iscrizioni di Shinzo Abe, premier nipponico, e Manmohan Singh, primo ministro indiano.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie