Second Life, 1 milione di utenti attivi per il "social game"

Second Life 2013
Tempo fa c'è chi ipotizzava la fine di questo servizio ,che doveva essere lentamente soppiantato dai social network/social media come facebook, twitter, skype, google plus etc.

Tuttavia Second Life è riuscito a mantenere un certo livello nonostante l'invasione dei social network che hanno portato dalla loro parte una larga fetta di utenti.


Second Life ha ancora 1 milione di utenti attivi e genera ancora guadagni tali da riuscire a mantenere in vita il servizio ( si parla di cifre intorno ai 750mila dollari all'anno).

Philip Rosedale, fondatore di Second Life, ha recentemente annunciato che dopo il periodo d'oro di second life ( parliamo del biennio 2006-2008), quando il social game è riuscito ad ottenere un successo strepitoso , gli utenti hanno solo in parte abbandonato il servizio.

In pratica non si è registrato più un grande flusso di utenza in ingresso, ma neanche in uscita.
Oggi le iniziative che vedono second life come punto di partenza sono davvero poche, mentre qualche anno fa possiamo ricordare la campagna politica di Obama su questo servizio o altre iniziative che hanno visto la presenza di marchi famosi.

Second Life potrebbe restare in vita ancora per diversi anni...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie