Video Tweet su Twitter grazie a Vine

video tweet twitter vine
Circa 6 mesi il social network Twitter acquistò un servizio di video sharing chiamato Vine.
Tale servizio consentiva agli utenti di condividere video sui social network ( tra cui ovviamente c'era facebook) della durata di 6 secondi.

L'acquisto di questo servizio da parte del team guidato da Dick Costolo ( ceo di Twitter) era abbastanza chiaro: cercare di sfruttare le potenzialità di questa startup per testare i "video tweet".

A 6 mesi dall'acquisto di Vine questo progetto sembra finalmente essere in dirittura d'arrivo: il primo video tweet caricato su Twitter tramite l'applicazione è proprio quello del Ceo Dick Costolo che in 6 secondi illustra una breve ricetta culinaria.

Un grande progetto che però è solo in fase beta dato che Vine per il momento non consente di applicare filtri ed effettuare modifiche di alcun tipo.

Ciò che potrebbe conquistare gli utenti è la semplicità d'utilizzo di questo servizio che si appresta ad essere l'equivalente di Instagram per Facebook.

Vine è per ora disponibile gratuitamente sull'Apple Store ( e quindi per dispositivi iphone, ipad e ipod) , e ben presto verrà rilasciata la versione per il resto degli smartphone.

Intanto è importante sottolineare come anche l'introduzione dei video tweet sia in totale accordo con la politica del social network del microblogging: così come non si possono scrivere messaggi (tweet) di oltre 140 caratteri, allo stesso modo il limite per i video tweet è di 6 secondi.

Possiamo dire che Twitter è davvero il "social network breve". 

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie