Windows Live Messenger chiude il 15 Marzo 2013

msn skype chat
C'è chi lo chiama Windows Live Messenger, oppure chi l'ha sempre conosciuto come Msn.
Sta di fatto che questo famoso servizio di chat istantanea che ha fatto tanto successo negli anni tra il 2008-2010, sta per lasciare il posto a Skype.

La dichiarazione di Microsoft sulla questione è abbastanza datata, ma solo da poco è stata annunciata la data della definitiva chiusura del social network : il 15 Marzo 2013.


In tale data sarà ancora possibile accedere ad Msn, ma verrà mostrato dopo l'accesso con le proprie credenziali, soltanto un banner che inviterà gli utenti a passare a Skype.

La mossa della chiusura di Windows Live Messenger, deve essere letta nell'ottica dell'acquisto di Skype da parte di Microsoft. Skype è un servizio molto più potente e completo di MSN, e l'azienda di Redmond ha pensato bene di puntare tutto su questo Voip acquistato per una cifra davvero pazzesca .

Le opportunità che offre Microsoft per i vecchi utenti Msn sono essenzialmente due:

a) Cancellare i dati del proprio account Windows Live Messenger.
b) trasportare i contatti di Msn su Skype ed iniziare ad utilizzare questo nuovo servizio.

Il cambiamento avverrà in tutti i Paesi in cui è stato distribuito Msn, tranne per la Cina per motivi ancora non chiari ( alcuni ipotizzano che tale blocco sia dovuto al fatto che a causa della censura cinese , skype potrebbe non essere distribuito in Cina).

Anche se Skype rappresenta un vero e proprio servizio di punta, con applicazioni per iOS , Android etc., l'addio di Msn segna la fine di un'era .

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie