Come capire se l'account Twitter è stato hackerato

twitter hacker password
Dopo l'attacco hacker che ha colpito il social network dei tweet, Twitter, sono giunti molti messaggi e mail che ci chiedevano come capire se l'account era compromesso o meno.

Infatti anche Twitter ha ammesso di aver ricevuto l'attacco e sembra che un numero di oltre 250mila account sia stato hackerato (e quindi le password sono state rubate).

Prima di farci prendere dal panico, rechiamoci sulla casella di posta elettronica che abbiamo collegato a Twitter ( quella con cui effettuiamo l'accesso ogni giorno).

Twitter ha dichiarato di aver inviato agli utenti il cui account è stato compresso, un messaggio in cui vengono sollecitati a cambiare la password.

Se avete ricevuto questo tipo di messaggio allora vi consigliamo di seguire la procedura guidata di twitter per resettare la password ( è ovvio che non dovrete inserire una password simile o uguale a quella precedente...).

Se non avete ricevuto il messaggio ma avete il sospetto che il vostro account sia stato violato ( magari avete visto attività strane del vostro account twitter , tweet particolari etc.), consigliamo comunque di resettare la password per navigare in tutta sicurezza.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie