Facebook Card, carta prepagata per acquisti

facebook card news
C'è chi la chiama Facebook Gift Card o chi più semplicemente Facebook Card.
Aldilà del nome questo misterioso oggetto creato dal social network blu sembra aver generato una notevole curiosità da parte di tutti gli utenti italiani e non solo.

Di cosa si tratta?

La Facebook Card è una carta prepagata messa a disposizione dal social network. Potete scegliere di regalare una Facebook Card ad un vostro amico ( magari per fare un regalo di compleanno), decidendo l'importo da caricare sulla carta.

Il vostro amico ricevere la card ( che è quella mostrata nell'immagine in alto del post), e potrà spendere questi soldi in alcuni negozi convenzionati.

Per ora i negozi in cui è possibile spendere con la facebook gift card sono davvero pochi, anche perchè il servizio è limitato agli USA (ecco alcuni nomi Jamba Juice,Spehora,Target).
Tra le altre cose è possibile controllare anche il credito residuo tramite un'applicazione creata da facebook.

"La Card è stata un grande successo ", ammettono i vertici di facebook, "non tanto per i guadagni che ne sono scaturiti ma per l'importanza di aver dato vita ad un servizio del genere rivolto agli utenti".

Se la Facebook card approderà a breve anche in Italia è un bel mistero, anche perchè bisognerebbe raggiungere un buon numero di accordi con negozi e grandi catene di abbigliamento e non solo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie