Google plus, nuova funzione "trova persone" per le cerchie

nuove cerchie google plus
Le novità in questo 2013 non smettono di arrivare, e dopo diversi cambiamenti adoperati dai social network facebook e twitter, è giunta l'ora anche di google plus.
Il social network di casa google ha infatti deciso di implementare una nuova funzione per tutti gli utenti: si tratta del nuovo "trova persone".
Di cosa si tratta nello specifico?

Fino a qualche giorno fa cercare persone su google plus non era proprio un'operazione banale , e le persone che il social network ci suggeriva per inserire nelle cerchie erano mostrate in una barra laterale.

Con questo nuova pannello ( che è possibile trovare sulla sinistra nella home page di google+), è possibile effettuare una ricerca di vecchi amici, contatti di gmail e amici di scuola/università iscritti a google plus.

Una pagina dedicata alle cosiddette amicizie suggerite, ma nel caso di google plus sarebbe più corretto dire "amici suggeriti da aggiungere alle cerchie".

E' possibile collegare anche servizi come hotmail e yahoo per avere più suggerimenti sugli amici; in ogni caso una volta trovato un amico da inserire nelle cerchie , basterà cliccare sul tasto "aggiungi" in basso alla sua foto mostrata dal social.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie