Pinterest nuova interfaccia grafica: news

pinterest news 2013

Pinterest è stato uno dei social network più popolari del 2012, insieme ad altri social emergenti come google plus e linkedin.

Pinterest è diventato un servizio di punta per un motivo principale: la semplice interfaccia grafica dedicata alle immagini e che consente di creare delle bacheche con pin di foto e altri contenuti.

Il social network dei pin ha deciso di darsi un nuovo look ad oltre 1 anno dall'ultima modifica che ha modificato l'interfaccia del servizio rendendola così come appare oggi.

Le modifiche che sono in fase di test per un gruppo ristretto di utenti, consentiranno di vedere le immagini con una risoluzione maggiore, e di agevolare la navigazione degli utenti.

pinterest grafica
Sarà semplice recarsi sulle bacheche che hanno condiviso una determinata immagine grazie ad un pannello laterale che rende più semplice la navigazione (In precedenza tale pannello era in basso ed era difficile anche trovarlo).

Insomma novità di puro carattere grafico con immagini più grandi e descrizioni migliorate , che dovrebbero essere applicate nel giro di un mesetto a tutti gli utenti.
Lo staff assicura anche una maggiore fluidità della nuova interfaccia che non dovrebbe presentare problemi di "navigazione lenta".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie