Twitter, cambia la visualizzazione di video e immagini

twitter video foto news
Mentre il social network dei tweet continua a lavorare incessantemente all'applicazione per la condivisione di video della durata di 6 secondi (parliamo di Vine), Twitter pensa anche all'aspetto estetico del servizio di social network.

Infatti la nuova grafica proposta dal social network ad un gruppo ristretto di utenti ( almeno in questa fase di test), presenta interessanti novità che riguardano quasi esclusivamente la visualizzazione di contenuti multimediali come foto e video, e la migliore visibilità di tweet e discussioni.

Ma di cose si tratta nello specifico?

Per quanto riguarda le immagini, le cose dovrebbero apparire come nella figura in alto: in pratica sarà possibile espandere le immagini rimanendo sulla stessa pagina e senza dover visitare il servizio tramite il quale la foto/immagine è stata uploadata.

Stessa cosa per i video che saranno inclusi nella galleria multimediale ( parliamo di video caricati tramite i servizi youtube, vimeo, vine etc.), e i tweet espansi.

In particolare sarà possibile ingrandire un tweet e leggere tutta la discussione che ruota intorno ad un tweet  grazie all'introduzione di una nuova interfaccia che migliora la navigazione tra i contenuti del social.
In pratica sarà possibile aprire una pagina con il solo tweet e le relative risposte .

A breve le novità dovrebbero diventare ufficiali e passare dalla fase di test a quella beta.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie