Brand e social network negli USA: in crescita Pinterest e Instagram
martedì 5 marzo 2013
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Uno studio condotto su 100 marchi e brand famosi in tutto il Mondo ha portato ad interessanti rivelazioni.
Secondo la ricerca e da come si evince dall'immagine del post, i brand e i marchi analizzati ( negli USA) starebbero acquistando sempre più fiducia nei servizi Pinterest ed Instagram.
Twitter e Facebook rimangono stabili ai loro posti, ma rispetto ad altri neo social network come Google plus, i Brand preferiscono mettersi in mostra in servizi come Pinterest dove la fotografia e i contenuti multimediali sono di maggiore impatto.
Inoltre mentre su Google Plus gli utenti non rientrano nelle categorie principali che interessano ai brand ( per tipologia e per età degli utenti), i marchi preferiscono aprire pagine su altri servizi come Instagram dove è più semplice influenzare giovani tra i 18 e i 29 anni.
Insomma una questione di fasce d'età che però sta portando sempre più aziende a sponsorizzarsi su questi servizi che sono un mix tra social network e piattaforme multimediali.
Secondo la ricerca e da come si evince dall'immagine del post, i brand e i marchi analizzati ( negli USA) starebbero acquistando sempre più fiducia nei servizi Pinterest ed Instagram.
Twitter e Facebook rimangono stabili ai loro posti, ma rispetto ad altri neo social network come Google plus, i Brand preferiscono mettersi in mostra in servizi come Pinterest dove la fotografia e i contenuti multimediali sono di maggiore impatto.
Inoltre mentre su Google Plus gli utenti non rientrano nelle categorie principali che interessano ai brand ( per tipologia e per età degli utenti), i marchi preferiscono aprire pagine su altri servizi come Instagram dove è più semplice influenzare giovani tra i 18 e i 29 anni.
Insomma una questione di fasce d'età che però sta portando sempre più aziende a sponsorizzarsi su questi servizi che sono un mix tra social network e piattaforme multimediali.
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