Facebook , giovani in fuga dal social network blu

facebook ragazzi ragazze
Sono sempre di più gli utenti facebook giovanissimi che decidono di dare un taglio netto con il social network blu più famoso del Mondo.

A riportare questa notizia è il "Business Insider" , che mostra questa tendenza che colpisce sempre più ragazzi e ragazze sotto i 25 anni.

I motivi che spingono i giovanissimi ad abbandonare il social network sono davvero tanti: difficile gestione della privacy, difficoltà nell'utilizzare giochi ed applicazioni senza che qualcuno violi la propria privacy, grafica  poco convincente etc.

Questo fenomeno sta spingendo i ragazzi/ragazze ad utilizzare servizi alternativi e molto più adatti alle loro esigenze; in particolare i servizi verso cui gli utenti si stanno dirigendo sono Instagram, Tout e Snapchat.

Questi servizi di social networking sopra citati consentono una più semplice gestione della privacy e danno maggiore risalto ai contenuti multimediali.
Inoltre chattare su Facebook è diventato sempre più difficile e gli utenti necessitano di un servizio di chat veloce e che consenta di conoscere altre persone senza violare la propria privacy e magari rispettando anche quella degli altri.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie