Cancellare o disattivare l'account Facebook?

guida facebook cancellarsi
Spesso ci arrivano mail e commenti che riguardano chiarimenti sulle due operazioni facebook che gli utenti di solito effettuano per abbandonare facebook.

Parliamo della "cancellazione dell'account facebook" e della "disattivazione dell'account facebook".
A primo acchito le due operazioni potrebbero sembrare identiche e non avere differenze, ma in realtà le cose stanno in maniera diversa.

a)Disattivazione account facebook

Questa operazione è forse la più comune tra le due. Quando si disattiva un account facebook è possibile riattivarlo in qualsiasi momento. In pratica si tratta di una sospensione momentanea ed è possibile ritornare su Facebook anche dopo aver disattivato l'account.

Vengono conservate le foto , le immagini , i post e gli amici di facebook e basta accedere con le proprie credenziali per riottenere il proprio account come se nulla fosse successo.
Per rientrare nel proprio account non ci sono limiti temporali.

b)Cancellazione account facebook ( detta anche disattivazione definitiva)

Spesso gli utenti confondono l'operazione di disattivazione sopra descritta e quella che va sotto il nome di cancellazione o disattivazione definitiva.
Con questa operazione eliminerete definitivamente i vostri dati di facebook ( foto, immagini, post, link, pagine, gruppi, amici etc.) e non potrete più rientrare.

Avete 14 giorni per pensarci : in questi giorni l'account sarà solo disattivato e potrete ripensarci.
Scaduto il 14esimo giorno il vostro account sarà cancellato.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie