Facebook acquista Atlas da Microsoft

facebook atlas news
Facebook sta puntando ancora più in alto in questo inizio di 2013: a rendere evidente la volontà del social network blu di ottenere ancora più utenti sulle sue pagine, sono soprattutto i numerosi cambiamenti e novità ( ad esempio il graph search), ma anche l'acquisto di un vasto numero di startup.

Il team di facebook è cresciuto notevolmente nel corso degli anni grazie all'acquisto di numerose società che si sono perfettamente integrate nell'ambiente del social network blu di Palo Alto.

L'ultimo acquisto degno di nota è quello di Atlas: un gruppo che faceva parte di Microsoft e che è specializzato nel settore dell'advertising digitale.

L'acquisto è stato evidentemente effettuato con un chiaro scopo: cercare di ottenere ancora di più dalle pubblicità su facebook, offrendo sia nuove possibilità agli inserzionisti, sia cercando di espandere il mondo dell'advertising di facebook fuori dal social network.

Questa mossa potrebbe scatenare una vera e propria guerra tra facebook e google, che al momento è leader mondiale dell'advertising grazie a "google adsense".

L'acquisizione di Atlas sembra essere costata 100 milioni di dollari, e non è stato un grande affare per Microsoft che tempo fa l'aveva acquistata per una cifra nettamente superiore.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie