Il nuovo Papa per Facebook e Twitter: Luis Antonio Tagle

nuovo papa twitter facebook
Da quando i social network sono diventati parte integrante con la realtà quotidiana, le aziende che svolgono indagini e ricerche sui social network si stanno specializzando nella previsione di eventi della vita reale.

Ad esempio non mancano previsioni sulla vittoria di elezioni politiche in ogni parte del Mondo oppure quelle riguardanti eventi nazionali ed internazionali come la vittoria di programmi televisivi ( ad esempio il festival di Sanremo, XFactor etc.).

E prima dell'elezione del nuovo Papa non poteva mancare un'analisi per studiare quali sono i cardinali favoriti nella successione di Benedetto XVI.

In testa sarebbe Luis Antonio Tagle cardinale di 56 anni di Manila, attivissimo su Twitter con oltre 1000 tweet e con una quota pari al 52% per quanto riguarda le attività dei cardinali sul web.

Insomma il papabile "più social" seguito da Timothy Dolan e Gianfranco Ravasi che sono gli altri due cardinali più attivi.

Stando al risultato recentemente previsto dai social network sul Festival di Sanremo, è probabile che questi 3 nomi siano davvero tra i più accreditati.

1

  1. Anonimo ha detto...:

    Speriamo sia Lui!

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie