Nuovo News Feed di Facebook: amici e news in evidenza

nuova bacheca facebook


Come annunciato qualche giorno fa, Facebook ha deciso di organizzare un evento per mostrare a tutto il mondo in diretta streaming il suo nuovo News Feed.

Ma quali sono le principali novità che il social network di Menlo Park ha deciso di introdurre e che cosa cambia rispetto al passato?

social network facebook news feed
Partiamo dal fatto che durante la conferenza è stato mostrato il News Feed mentre le restanti modifiche alla timeline sono rimaste un pò nell'ombra, anche perchè  ci fu un grande calo dei consensi qualche tempo fa quando il social network blu presentò il nuovo diario ( nuova timeline facebook).

Le modifiche mostrate riguardano quindi solo ed esclusivamente il news feed ( nota anche come bacheca facebook).
La sezione cambia radicalmente con l'introduzione di una serie di pulsanti laterali che consentono di filtrare le notizie, selezionando i contenuti che l'utente vuole visualizzare ( foto, video, link, eventi etc.).

Inoltre sarà possibile selezionare le news riguardanti un gruppo ristretto di amici, sempre attraverso la barra laterale dove compariranno i nomi dei nostri amici più stretti.

Nella schermata centrale saranno visibili in alto gli eventi del giorno e le news che selezioniamo tramite i vari filtri.
Foto e video più grandi e una piccola immagine del profilo sulla sinistra che mostra l'amico che ha scritto o condiviso il contenuto su Facebook.

Viene spostata la sezione riguardante i pulsanti di "notifica" che si troverà in alto a destra, e sarà possibile selezionare anche contenuti musicali condivisi dagli amici.

Dovrebbe cambiare anche l'app ufficiale di facebook per adattarsi alla nuova grafica e al nuovo Graph Search.

Infatti i cambiamenti effettuati da Facebook sono nell'ottica dell'introduzione del nuovo motore di ricerca personalizzato che è stato presentato già a gennaio.

Inoltre non si può non notare la somiglianza con la grafica del social Google Plus, in particolare per quanto riguarda la barra di sinistra. Novità importanti ma forse non proprio originali...

Ecco il link per richiedere in esclusiva il nuovo news feed.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie